Classe 1987, laureato in Architettura, è appassionato di sport e di ricerca storico-archivistica sulle vicende sulla propria città (Siracusa).
L’argomento preferito è quello relativo al terremoto che nel 1693 colpì la Val di Noto e la relativa ricostruzione settecentesca, studiando le svariate maestranze che furono impegnate nel territorio, come quei lavori che interessarono le committenze private, pubbliche e interventi presso le case religiose siracusane.
Fin da bambino segue la Formula 1, accattivato dai colori delle livree e dalle dinamiche di gara, indelebile purtroppo davanti alla Tv il drammatico primo weekend del maggio 1994.
Così, incrociando la passioni verso la storia e le storie a quella per le quattro ruote, ha trovato in Sport One la perfetta sintonia; collabora con il blog già dal 2015, accompagnando tutte le stagioni di F1 con l’analisi di ciascun weekend di corsa tramite l’anteprima del venerdì, la sintesi dopo la bandiera a scacchi, ed infine il commento del lunedì sui maggiori argomenti del trascorso Gran Premio, allargando comunque il campo anche su altri fronti che meritano di essere raccontati.