F1 ’20: anteprima Gp di Stiria

F

Si rimane a Spielberg per la seconda gara in calendario, rinominata come Gran Premio della Stiria.

La curva “Remus” con sullo sfondo il panorama della Stiria

Tutto pronto per il secondo appuntamento della stagione che prevede sempre in terra austriaca l’inedito Gran Premio della Stiria (regione sede del circuito), nel tentativo di recuperare un numero congruo di gare tra quelle cancellate per la pandemia.
Considerata l’incertezza che le sedi inizialmente in calendario non possano ospitare (seppur con i rigidi protocolli di sicurezza) un simile evento, gli appassionati italiani sognano di rivedere la F1 nei circuiti di Imola e Mugello.
In pista tra pochi giorni, presumibilmente rivedremo quei valori già visti pochi giorni fa, con le Mercedes superiori ed il duello interno che vede Hamilton costretto a recuperare dal mezzo flop di domenica dove ha concluso fuori dal podio.
Punta a fare meglio la RedBull dopo il passaggio a vuoto di domenica, in un campionato dove l’affidabilità e la crescita di giovani piloti sono argomenti di sicura attenzione.
A questo proposito, la McLaren
punta decisamente a confermare le ottime prestazioni mentre la

Ferrari, è chiamata ad una corsa contro il tempo per portare aggiornamenti alla monoposto, in concomitanza all’auspicato scatto d’orgoglio di Vettel relativamente alle sue prestazioni.
Tra i team delle zone alte della classifica c’è sicuramente la Racing Point che, visti i valori, potrebbe ambire al podio.
Ancora da decifrare il campionato dei team di centro classifica, per questo motivo Alpha Tauri, Renault (ufficiale il ritorno di Alonso nella prossima stagione) ed Alfa Romeo sfrutteranno qualsiasi occasione per incrementare i rispettivi risultati, mentre Haas (precedente doppio ritiro) e Williams punteranno a muovere la classifica costruttori anche sfruttando le variabili in gara.
Il programma del week-end:
Prove libere 1
(venerdì 10 luglio – ore 11;00/12;30)
Prove libere 2
(venerdì 10 luglio – ore 15;00/16;30)
Prove libere 3
(sabato 11 luglio – ore 12;00/13;00)
Qualifiche
(sabato 11 luglio – ore 15;00/16;00)
Gara
(domenica 12 luglio – ore 15;10)

Autore

Andrea La Rosa

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Andrea La Rosa

Segui Sport One

Tag più frequenti

Categorie