Le squadre della F1 2019: SportPesa Racing Point

L

Riparte l’ex Force India che, ad un certo punto del 2018, ha rischiato di concludere anzitempo il campionato per problemi economici. Una ritrovata stabilità come certezza per battagliare a centro gruppo.

La nuova RP19

STATISTICHE
In F1: 2018 – oggi
Gp: 9

PILOTI
Sergio Perez (28 anni, 158 Gp,
8 podi)
Lance Stroll (21 anni, 41 Gp,
1 podio)

Per il team di Laurence Stroll è la prima monoposto della storia, anche se le statistiche riportate non dicono la verità, perché riporta non solo le tonalità “pink” dell’ex Force India, ma soprattutto le risorse umane e l’esperienza che nel 2016 e 2017

riuscirono a piazzarsi al quarto posto tra i costruttori, praticamente dietro i tre top-team. Da seguire la lotta interna tra i piloti: da una parte Stroll che, reduce dall’esperienza in Williams, arriva alla squadra del padre-proprietario, dall’altra un osso duro come il messicano Perez, che nelle precedenti stagioni, ha sempre chiarito in pista quali fossero le gerarchie di squadra.
La ritrovata stabilità economica sarà un punto di partenza importante per battagliare stabilmente in zona punti, nella consapevolezza che la competitività a centro gruppo sarà probabilmente ancor più equilibrata.

Abbiamo stabilità e una proprietà importante, vorrei fossimo ancora i primi degli altri.

Sergio Perez, pilota Racing Point

Autore

Andrea La Rosa

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Andrea La Rosa

Segui Sport One

Tag più frequenti

Categorie