NFL ’18-’19 week 17: scenari playoff della NFC

N

Ultimo atto, il diciassettesimo, della regular season più breve degli sport nordamericani, quella del football NFL. Ultimo atto a cui si arriva, come al solito, con molti giochi già fatti ma molti altri ancora da definire, sia in termini assoluti (qualificazione ai playoff o valigie per le vacanze) che relativi (già qualificati ma a caccia di una migliore testa di serie). Andiamo quindi a vedere, caso per caso, tutti gli scenari possibili che potrebbero delinearsi dopo i match di domenica nella NFC.

NFC
SQUADRE QUALIFICATE: New Orleans Saints (già sicuri anche del bye al primo turno), Los Angeles Rams, Chicago Bears, Dallas Cowboys e Seattle Seahawks.

  • LOS ANGELES RAMS: ospitano i San Francisco 49ers. Guadagnano il bye vincendo, pareggiando o anche perdendo, in caso di contemporanea sconfitta o pareggio dei Bears.
  • CHICAGO BEARS: giocano a Minneapolis contro i Vikings. Guadagnano il bye con la vittoria e con la contemporanea sconfitta dei Rams.
  • MINNESOTA VIKINGS: giocano in casa contro i Bears. Si qualificano ai playoff vincendo, pareggiando o anche perdendo, in caso di contemporanea sconfitta o pareggio di Philadelphia.
  • PHILADELPHIA EAGLES: giocano a Washington contro i Redskins. Si qualificano ai playoff con la vittoria e con la contemporanea sconfitta dei Vikings.

Autore

Gianluca Puzzo

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gianluca Puzzo

Segui Sport One

Tag più frequenti

Categorie