NFL 2014-2015: i pronostici sulla NFC

N

nfl-kickoff-14_postE’ tempo di una nuova stagione! La notte scorsa la NFL 2014 – 2015 si è aperta con la sfida tra Seahawks e Packers, vinta largamente dai campioni uscenti di Seattle. Partendo proprio dalla loro conference, ho pronosticato la classifica si ogni division.
NFC East
Philadelphia Eagles
New York Giants
Dallas Cowboys
Washington Redskins

Credo che gli Eagles avranno la meglio in quella che sarà una lotta all’ultimo sangue. Adoro l’attacco ad alto ritmo di Chip Kelly e penso che un backfield con McCoy e Sproles sia perfetto per quel tipo di gioco. Se RGIII rimanesse sano e giocasse al suo meglio, non sarei sorpreso di veder emergere i Redskins come la grande sorpresa stagionale. Quanto ai Giants e ai Cowboys, non credo in Eli Manning o nel gioco di corse dei Giants, vista la loro debole linea offensiva, e penso che la difesa dei Cowboys li costringerà alle posizioni di rincalzo.

NFC North
Green Bay Packers
Minnesota Vikings
Chicago Bears
Detroit Lions

E’ davvero difficile scommettere contro i Packers, qui. Mi aspetto che Aaron Rodgers si confermi nell’elite dei quarterback e che abbia un anno fenomenale. I Bears hanno ottime armi con Marshall, Forte e Jeffery, ma non penso possano bastare per superare Green Bay. Minnesota migliorerà grazie alla leadership di Zimmer e Norv Turner, ma probabilmente non abbastanza per tenere dietro Packers o Bears. Come sempre, i Lions hanno una grande squadra sulla carta, ma si daranno la zappa sui piedi per tutta la stagione a causa delle troppe penalità.

NFC West
Seattle Seahawks
San Francisco 49ers
St. Louis Rams
Arizona Cardinals

Con Percy Harvin finalmente in salute e Russell Wilson teso a migliorare ulteriormente la serie di successi della sua ancora breve carriera, i Seahawks fanno davvero paura, prima ancora di ricordare che lo scorso anno hanno avuto la miglior difesa del campionato. Non dovrebbero avere problemi a ripetersi come vincitori di questa division. Mi piace la difesa dei 49ers, ma ho delle perplessità sulla produzione offensiva di Vernon Davis e Frank Gore, sui quali potrebbero iniziare a pesare gli anni. Sui Cardinals e i Rams penso che entrambi abbiano troppe incertezze nella posizione di quarterback per potere essere considerate come delle reali pretendenti al vertice.

NFC South
New Orleans Saints
Atlanta Falcons
Carolina Panthers
Tampa Bay Buccaneer

Amo i Saints di quest’anno. Penso che siano una delle poche squadre in grado di sfidare davvero i Seahawks nei playoff, e mi aspetto un’altra stagione mostruosa da Drew Brees. Matt Ryan e i Falcons potrebbero avere una stagione di rivincite e non sarei sorpreso di trovarli nei playoff come Wild Card. I Panthers hanno finito alla grande lo scorso anno e hanno una delle migliori difese del campionato, ma non sono sicuro che Cam Newton possa guidarli a un record migliore dei Saint di questa stagione. Riguardo Tampa Bay, credo che Vincent Jackson e Mike Evans potranno avere ottime statistiche, ma niente di più: i Bucs resteranno indietro in molte partite, quest’anno.

Autore

Vincent jr Solano

2 commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vincent jr Solano

Segui Sport One

Tag più frequenti

Categorie