NFL week 2: Denver alla prova Chiefs e poi il big match Packers-Seahawks

N

peyton_manningSecondo turno NFL ricco di sfide interessantissime, a partire già dall’anticipo di stanotte, che vedrà i Denver Broncos impegnati a Kansas City contro i Chiefs, ansiosi di vendicare le tre sconfitte consecutive degli ultimi due campionati. A Manning e compagni servirà qualcosa in più di quanto fatto vedere contro i Ravens all’esordio per spuntarla.

Domenica andranno in scena ben 14 gare, con alcuni appuntamenti davvero da non perdere, primo tra tutti quello di Green Bay, dove i Packers ospiteranno i Seahawks per provare a cancellare la sconfitta nell’ultima finale della NFC, lo scorso 18 gennaio. Partita doppiamente importante per Seattle che, dopo la sconfitta ai supplementari con i Rams, in caso di un’ulteriore debacle si troverebbe con un mesto record di 0-2.

Un gradino sotto, ma sempre molto interessante, è la trasferta dei Patriots a Buffalo, contro quei Bills che tanto positivamente hanno impressionato all’esordio. I campioni in carica non stanno vivendo una settimana tranquilla, visto che sui media statunitensi sta trovando spazio un nuovo scandalo che li vedrebbe (mai come stavolta il condizionale è d’obbligo) coinvolti; dopo il “deflategate” ecco infatti lo “headsetgate”, l’ipotesi secondo cui orecchie dei Patriots avrebbero spiato le comunicazioni in cuffia tra gli allenatori degli Steelers durante il match di giovedì scorso. Per ora sono solo voci sui giornali, staremo a vedere.

Altre partite interessanti: Bears-Cardinals promette spettacolo e punteggio alto, così come Cincinnati-San Diego e Giants-Falcons. Desta molta curiosità lo scontro diretto tra Mariota e Manziel, giovani qb di Tennessee e Cleveland, così come la seconda prova da titolare di Cousins, impegnato in casa con i suoi Redskins contro i pericolosi Rams. La sfida di Philadelphia tra Eagles e Dallas Cowboys rappresenta l’occasione immediata per i padroni di casa di invertire la rotta di una stagione iniziata storta. A Pittsburgh arrivano i 49ers, per un match che dovrebbe vedere largamente favoriti gli Steelers, ma da cui si attendono risposte importanti riguardo la tenuta complessiva dei californiani.

Il match con meno appeal, a conti fatti, potrebbe essere proprio il Monday Night, in cui gli Indianapolis Colts dovrebbero fare un sol boccone dei New York Jets, per cancellare la figuraccia rimediata a Buffalo e sfruttare un calendario molto favorevole in questa prima parte di stagione.

Autore

Gianluca Puzzo

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gianluca Puzzo

Segui Sport One

Tag più frequenti

Categorie