Opening day

O

opening-day_web
Benvenuti all’Opening Day di Sport One.

Per l’apertura di un blog che volgerà gran parte della sua attenzione verso gli sport statunitensi, non si poteva non prendere in prestito l’espressione che indica il giorno d’inizio della Major League, il più importante campionato professionistico di baseball. Ogni stagione prende il via con l’Opening Day, e da lì iniziano a scorrere, come fotogrammi in una pellicola, centinaia di partite che contengono a loro volta storie sportive, vicende personali, ataviche rivalità e nuovi duelli. Questo vi racconterà Sport One, questa è la scommessa del blog che nasce oggi: prendere l’attualità sportiva e rileggerla in controluce, sullo sfondo della storia e delle storie dei numeri uno dello sport. Chi non è molto ferrato sull’argomento scoprirà nuove storie e nuovi campioni, fuori dal solito calcio che occupa ormai stabilmente tutta la comunicazione sportiva. Chi invece è già appassionato di sport a stelle e strisce, spero possa comunque trovare, tra le righe dei post, spunti curiosi e magari un po’ dimenticati.

Vorrei vedervi in tanti sulle pagine di Sport One ed avere i vostri feedback e commenti ad ogni post: la soddisfazione è l’unico ritorno che questo blog può dare, quindi è importante e a voi non costa nulla. E a chi non ha tempo (o voglia) di visitare ogni giorno il blog alla ricerca di nuovi post, consiglio d’iscriversi inserendo la propria mail: anche questo è gratuito e sarà Sport One a raggiungervi con le sue novità, ovunque voi siate.

E’ ora che Sport One inizi, ma non prima di un ringraziamento, uno solo, a un amico che sta rendendo possibile questa e molte altre cose che scoprirete nei prossimi mesi: grazie Andrea, perché da una scintilla non si può mai sapere che incendio si finisca per creare.

Basta con le chiacchiere. L’arbitro chiama il battitore, si calca la maschera sul capo e grida: “Play ball!”. Buona lettura con Sport One.

Autore

Gianluca Puzzo

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gianluca Puzzo

Segui Sport One

Tag più frequenti

Categorie