29 maggio 2013 – 2018: Sport One compie 5 anni!

2

5 anni e 575 articoli. Tanti ne sono passati dal primo post di Sport One, felicemente intitolato “Opening Day”, mutuando un’espressione tipica del baseball. Non sono tanti in assoluto, certo, ma credo siano tantissimi per un blog che poggia, ancora oggi, solo sulla passione di chi lo scrive, senza un euro di pubblicità né fatta né ricevuta, rubando un pezzo di tempo alle proprie giornate per vedere e scrivere di sport su questo blog.

Sport One è cambiato molto, in questi anni: l’indirizzo web, la grafica nuova e responsiva, la sezione in inglese e, soprattutto, l’apertura a nuove discipline sportive, resa possibile solo grazie al coinvolgimento di amici straordinari incontrati lungo una lunghissima strada immaginaria che unisce Roma, Siracusa, Milano e perfino New York, amici che si sono lasciati travolgere, compatibilmente con gli impegni di ciascuno di loro, dalle pagine giallonere di Sport One. Perché questo blog era nato come semplice taccuino sportivo personale ed è grazie a loro se ci siamo arricchiti (il blog e io) di nuovi interessi e punti di vista.

Questo gruppo di amici lo trovate tutto alla voce “Chi scrive Sport One”, ma un ringraziamento particolare va ad Andrea La Rosa, che ormai scrive quasi più del sottoscritto: il suo contributo a Sport One non è solo fatto di tanti post, ma di un quotidiano confronto spesso foriero di idee e spunti che vanno ben al di là del “gran circus della Formula 1”, per rubare un’espressione a lui tanto cara.

Ma il ringraziamento maggiore, e credo che tutti gli autori siano d’accordo con me, va ai lettori: sempre in aumento, sempre appassionati, che magari scelgono di non apparire commentando pubblicamente sul blog o sui social ma da cui ricevo feedback pressoché quotidiani su quanto pubblicato da Sport One. E un grazie anche a chi contribuisce a diffondere i nostri articoli, con condivisioni o citazioni sempre benvenute.

Ma ora basta con i saluti, l’attualità preme (leggasi gara 1 della Stanley Cup). Appuntamento al 29 maggio 2023 per il decennale!

Autore

Gianluca Puzzo

2 commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Complimenti a tutto lo staff, in particolare al fondatore che con costanza ed amore sportivo lo ha guidato.Buon compleanno ed auguri per un continuo successo

  • SPORT ONE è stata una una buona idea al servizio di tanti appassionati di sport. Leggere articoli, notizie e commenti senza “condizionamenti” di alcun genere è come tuffarsi in un mare incontaminato. BUON COMPLEANNO a SPORT ONE e un augurio di buon lavoro al fondatore e a tutti i collaboratori.

Gianluca Puzzo

Segui Sport One

Tag più frequenti

Categorie