Playoff NHL ’23 – Aggiornamenti flash sui risultati della notte di gara 2

P

Si sono concluse tutte le gare 2 mancanti: Avalanche, Golden Knights e Maple Leafs rimettono le cose a posto dopo le sconfitte in gara 1, mentre i New York Rangers travolgono nuovamente i Devils e si portano sul 2-0.

John Tavares realizza la sua tripletta contro i Lightining

WESTERN CONFERENCE

COLORADO AVALANCHE – SEATTLE KRAKEN: 3-2 (1-1)
Il grande spavento dura solo un tempo, il primo, per i campioni in carica di Colorado, che alla prima sirena si ritrovano sotto di due reti in gara 2 dopo aver già perso gara 1. Invece, pur tra mille rischi, riescono a ribaltare il match, pareggiando nel secondo periodo e segnando il gol vittoria a 7′ dalla fine con Toews. Menzione d’onore per entrambi i portieri, Georgiev e Grubauer, autori di parate sensazionali per tutto il match.

VEGAS GOLDEN KNIGHTS – WINNIPEG JETS: 5-2 (1-1)
Winnipeg rimane in vista di un clamoroso 2-0 nella serie fino alla fine del secondo periodo, chiuso sul 2-2 ma con qualche recriminazione in più per i canadesi. Nel terzo tempo, però, Vegas cambia marcia, segnando tre reti tra cui una pregevole doppietta del ritrovato Stone, e riportando la serie in parità.

EASTERN CONFERENCE

TORONTO MAPLE LEAFS – TAMPA BAY LIGHTNING: 7-2 (1-1)
Vendetta tremenda vendetta in quel di Toronto, con i Maple Leafs che 48 ore restituiscono ai Lightning le 7 reti incassate in gara 1. Dopo le botte del primo match, Tampa deve rinunciare a due difensori titolari, Hedman e Cernak, la cui assenza influisce sulla tenuta degli uomini di Cooper. I Leafs sono comunque incontenibili: tripletta di John Tavares, quattro assist per Rielly, due gol e un assist per Marner.

NEW JERSEY DEVILS – NEW YORK RANGERS: 1-5 (0-2)
I Devils si illudono per un tempo con la rete in power play di Haula, ma nei rimanenti due terzi di gara i Rangers alzano il regime del loro motore e non c’è più partita. Nel secondo periodo trovano dopo 6′ il pareggio con Tarasenko, quindi la doppietta di Kreider spacca il match. Nell’ultimo periodo chiudono i giochi la rete di Patrick Kane (per lui anche due assist) e di Kakko. Al Madison Square Garden si potrebbe già chiudere la serie.

Autore

Gianluca Puzzo

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gianluca Puzzo

Segui Sport One

Tag più frequenti

Categorie