Pronostici sul Super Bowl 2015

P

Vince-Lombardi-Trophy_postCon il “Deflagate” ormai alle spalle, si spera, possiamo finalmente concentrarci su quel che conta davvero, cioè la partita di domenica, uno dei Super Bowl più equilibrati di tutti i tempi. Secondo le quote di Las Vegas, in questi giorni i favori del pronostico hanno cambiato spesso destinatario, ma al momento i Patriots sono leggermente avanti. Ecco i miei 3 fattori chiave della gara e quali saranno i protagonisti.

1. La salute della secondaria di Seattle sarà un fattore?
I Seahawks hanno ancora una volta la miglior difesa del campionato, ma i suoi uomini chiave saranno sufficientemente in salute per poter avere un impatto sui Patriots? Richard Sherman, cornerback talentuoso e leader del reparto, sta ancora recuperando dall’infortunio al gomito sofferto nell’ultima gara contro Green Bay, e la safety Earl Thomas, altra stella assoluta, è alle prese con una spalla infortunata. New England dovrà quindi testarli subito e spesso, e vedere se mostreranno segni di debolezza.

2. Aver dovuto rispondere continuamente a domande sul Deflagate avrà distratto New England?
Se ancora non lo sapete, la NFL sta investigando per scoprire se i Patriots hanno volontariamente sgonfiato i loro palloni nella scorsa partita contro Indianapolis, per avere un vantaggio nel lanciare e portare la palla. Ora, chiunque conosca un minimo Tom Brady e Bill Belichick sa che quei due non perderanno di vista l’obiettivo di questa partita, ma se i Patriots partono lenti domenica ci sarà certamente qualcuno che troverà in questa vicenda una possibile ragione.

3. Che Russell Wilson sarà questa settimana?
Russell Wilson potrebbe vincere il secondo Super Bowl consecutivo, confermando così un inizio di carriera tra i più straordinari nella storia del football. Detto questo, contro i Colts, prima di un quarto periodo miracoloso e di una prestazione eroica nel supplementare, Wilson aveva lanciato 4 intercetti e fatto segnare una delle peggiori prestazioni di tutti i tempi in una finale di Conference della NFC. Sarà interessante vedere come risponderà questa settimana, specialmente se avrà un maggior peso sulle spalle a causa della sua secondaria piena di infortunati.

Il mio pronostico:
ho sbagliato le ultime due volte che ci ho provato, ma mi rifiuto di scommettere contro Tom Brady in una finale. Penso che la difesa di New England, anche se non forte come quella di Seattle, venga sottovalutata ogni tanto, e credo che Brady e Belichick troveranno il modo di trovare il modo di trarre vantaggio dalle ferite della difesa di Seattle. Risultato finale: 24-20.

Autore

Vincent jr Solano

2 commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • 38-37 con lancio da 60 yds di Russell Wilson all’ultimo secondo… ah no, era scritto pronostici, non sogni!

    • Hahahaha!!! Ma all’ultimo secondo dei tempi regolamentari o dell’overtime? Mai dire mai, specialmente dopo aver visto com’è finita ai poveri Packers…

Vincent jr Solano

Segui Sport One

Tag più frequenti

Categorie