Sport One sbarca su RadioGoal24!

S


Chiamatelo come volete: esperimento, gioco, nostalgia e amore per un mezzo, la radio, che adoro e che ho fatto in passato. Chiamatelo come volete, ma da oggi Sport One sbarca su una web radio appena nata, fatta da giovani e già seguita da tanti appassionati di sport: RadioGoal24. Sport One avrà uno spazio tutto suo, con cadenza quindicinale, in cui racconterà “Storia e storie dei numeri uno dello sport”, come recita il suo payoff; ogni puntata andrà in onda il martedì dalle 21.15, ma sarà sempre possibile riascoltarla sul blog o sul sito della radio, RadioGoal24. Inoltre, per chi non avrà il tempo o la pazienza di ascoltare la mia voce e un po’ di musica per una mezz’ora, sul blog pubblicherò anche il testo integrale di ogni puntata.
Ho deciso di aprire con Mohammed Alì. Anche se Sport One non ha mai parlato di pugilato, penso che Alì sia un campione e un personaggio di tale grandezza da travalicare gli angusti limiti della propria disciplina, e mi sembrava quantomeno doveroso rendere omaggio a lui e alla sua affascinante storia.
Chiudo con un sincero ringraziamento a Dario Fratoni, creatore e direttore di RadioGoal24, che mi ha trovato tra le pagine di un paio di libri gialli e, con il suo entusiasmo, mi ha subito convinto alla sua causa.
Buon ascolto di Sport One e RadioGoal24 e sappiate che, come diceva Freccia, “i pezzi brutti non ve li passiamo”.

Autore

Gianluca Puzzo

3 commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Molto bello e interessante come il personaggio raccontato. Si ascolta con piacere scoprendo tanti aspetti, spesso sconosciuti o dimenticati, della vita e la carriera pugilistica di Alì. Complimenti!

  • Complimenti Gianluca,
    Sport One si arricchisce di nuovi contenuti, cresce e diventa multimediale con splendide songs di sapore americano-rivoluzionario in sottofondo ……
    l’evoluzione della specie ………..

Gianluca Puzzo

Segui Sport One

Tag più frequenti

Categorie