3 Comments

  1. Mauro
    Mauro 26/03/2022 at 11:56 . Reply

    Ottimo commento Gianluca!
    Mi trovi d’accordo sui punti della tua analisi. Principalmente sul fatto che non è crollato il mondo: ci eravamo forse montati un po’ la testa destinando molte delle nostre aspettative di riscatto nazionale (e sociale) sulle spalle della ” monca” compagine del Mancio.
    Monca perché, come giustamente rilevi, priva di un goleador di livello internazionale. Anch’io vedrei Chiesa in quel ruolo: ha l’istinto felino da area piccola.
    Poi l’elenco dovrebbe prevedere diverse alternative valide (con visione e piedi buoni). Per esempio: lo scorso campionato l’Atalanta figurava in classifica marcatori con 8 (otto!) elementi della rosa.
    Inoltre ct Mancini ha svolto bene il suo ruolo con gli elementi che aveva, e lo vedrei bene a continuare il percorso … se disponibile e confermato.
    Il tutto è da considerare un chiaro segnale per una rifondazione attenta delle strategie future da implementare fin da subito.

  2. mariella
    mariella 25/03/2022 at 14:22 . Reply

    Complimenti per i commenti e le conclusioni su cui sono completamente d’accordo. Bravo come sempre!

  3. Luciano Puzzo
    Luciano Puzzo 25/03/2022 at 14:03 . Reply

    Sono molto in sitonia con la tua analisi e anch’io penso sia bene che Mancini rimanga anche se non sarà facile trattenerlo (un allenatore come lui può andare avanti per alcuni anni senza veri obiettivi?). Mi permetto di dissentire sul problema della punta: 1. Immobile non è un campione ma è un ottimo calciatore, ma chiedo: ieri sera qualcuno ha visto un pallone giocabile per una punta come lui?. 2. Da molti anni anche le squadre più forti non hanno un solo goleador perchè con pressing e raddoppi di marcature sarebbero facilmente neutralizzati. Hanno, invece, seconde punte e centrocampisti in grado di segnare perchè dotati di un buon tiro. Tutto questo manca alla nostra nazionale: solo passaggi laterali e nessun passaggio smarcante perché non hanno piedi buoni e la giusta dose di fantasia. Insomma, questo passa il convento e d è bene farsene una ragione. Grazie per il commento.

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.