Welcome to October!

W

ArrietaOttobre, tempo di playoff nel baseball e già siamo nel vivo.
Le due wildcard sono andate, una ai Chicago Cubs che hanno superato i Pittsburgh Pirates con un brillante 4-0, l’altra agli Houston Astros che hanno annichilito le velleità degli Yankees con un 3-0 che ha lasciato senza parole lo Yankee Stadium strapieno.
Sugli scudi i due lanciatori, rispettivamente Arrieta e Keuchel, autori entrambi di una stagione fantastica e presentatisi ai playoff in grande spolvero.
Ieri sera sono cominciate le serie, con i Texas Rangers che si impongono 5-3 a Toronto: i Blue Jays continuano a subire infortuni che potrebbero pregiudicare il loro cammino; ieri è toccato a Josh Donaldson e Josè Bautista, non certo due qualsiasi, tra l’altro nel momento della (tentata) rimonta.
I lanciatissimi Astros intanto si sono aggiudicati gara 1 contro i Kansas City Royals, vincendo 5-2 e confermando le proprie ambizioni.
Oggi tocca a St.Louis Cardinals e Chicago Cubs giocare gara 1: una delle rivalità più sentite e profonde della MLB.
Ultima sfida, quella tra i New York Mets ed i Los Angeles Dodgers: DeGrom vs Kershaw sul monte di lancio, ancora una volta fari puntati sui lanciatori partenti.
Chiudo con un mio pronostico sulla World Series 2015: Cubs vs Astros, nel segno della maledizione di Billy the Goat da sfatare.
Joe Maddon ce la può fare? Ed i rampanti Astros riusciranno ad arrivare alla finale partendo dalla Wild Card, come i Giants lo scorso anno?
Tempo fa leggevo che le regular season si vince con i battitori, i playoff con i lanciatori.
Kershaw, Greinke, Arrieta, Keuchel, DeGrom, Gallardo, McHugh, Colon, Lester, Wainwright: che lo spettacolo abbia inizio.

Autore

Davide Garzia

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Davide Garzia

Segui Sport One

Tag più frequenti

Categorie