L’insostenibile buffonata di Torino

L

Rocchi_postUna partita con 5 reti di cui 4 irregolari è una buffonata, una presa in giro. Il fallo di mano di Maicon era involontario (braccio attaccato al corpo) e fuori area; nel contrasto Totti-Lichtsteiner era fallo di entrambi; il fallo di Pjanic era sulla riga dell’area e comunque a recupero già ampiamente scaduto (visto che Paredes non era stato sostituito ed era uscito dal campo con le sue gambe, non si capisce perché prolungarlo); infine il gol di Bonucci era viziato da un fuorigioco enorme e non certo ininfluente di Vidal, piazzato davanti al portiere. Ora, dando per acclarato quanto sia completamente incapace Rocchi, mi chiedo con quale coraggio si possa essere ancora contrari alla moviola in campo. L’unico vero motivo per cui non si introduce il check video obbligatorio per tutte le segnature ed espulsioni è per continuare a fare in modo che chi tira le fila dei Rocchi di turno possa proseguire nell’assegnare a tavolino scudetti, retrocessioni e traguardi importanti. Tutto il resto sono chiacchiere da bar, da incompetenti o, peggio ancora, da venduti.

Autore

Gianluca Puzzo

3 commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • […] le decisioni arbitrali sono andate a favore della Roma, ribadiamo quanto scritto a suo tempo dopo “L’insostenibile buffonata di Torino”: senza la tecnologia il calcio non sarà mai una cosa seria e credibile. Anche tralasciando […]

  • Finalmente gliele hai cantate come merita! Rocchi è un incapace, malato di sciocco, vieto e presuntuoso protagonismo e affidare proprio a Lui una partita così delicata è perlomeno criminale, nel senso che si vuole uccidere precocemente il Campionato di calcio e affossare la Squadra capitolina. E tu, caro recensore di cotanto scandaloso scempio sportivo, di gialli te ne intendi !

  • Non ho visto la partita in questione e neanche la sintesi. Non posso, quindi, esprimermi nel merito delle situazioni di gioco da te elencate. Solo due cose sono in grado di commentare: 1. un fallo commesso sulla riga dell’area è rigore, così dice il regolamento. 2. la moviola in campo è stata sempre osteggiata da tutti i club più importanti. I motivi veri, mai dichiarati, li hai ben descritti nel tuo post e sono perfettamente d’accordo.

Gianluca Puzzo

Segui Sport One

Tag più frequenti

Categorie